C'è sempre una nuova Love Explosion - presso Uscita23 - Via Amantea, 51 (zona capannelle/statuario)

banner generico

Love Explosion è uno show LIBERO, in tutti i sensi, aperto a persone di qualsiasi esperienza, incluso il non averne affatto.

Vogliamo dare spazio al coraggio e alla voglia di divertirsi insieme su un palcoscenico aperto creando scene improvvisate accompagnate da musica improvvisata.

Cosa Accade?
Ognuno mette il proprio nome in un cappello, si estraggono due nomi per volta. Queste due persone salgono sul palco e chiedono un suggerimento al pubblico (parola, mestiere, colore, luogo, titolo, genere, etc..)
La luce si spegne. una pausa. La luce si accende.
Si inizia lo spettacolo improvvisato basandosi sulla relazione con l'altro e sull'accettare proposte e farle.
Due minuti. la luce si spegne.
Nuovi nomi. Nuove scene e così via fino alla fine.

Obblighi dei partecipanti:
ACCETTARE TUTTE LE OFFERTE, RISPETTARE IL PARTNER E FARLO DIVERTIRE , CREARE UNA SCENA NON PER IL PROPRIO EGO E NON SEGUENDO UNO SPECIFICO OBIETTIVO.

Diritti dei partecipanti:
LIBERTA'; DI SBAGLIARE, DI AGIRE CON MENO RAZIONALITÀ E PIU' ISTINTO, DI PROVARE A SFIDARE UN SENSO DI DISAGIO E VERGOGNA NELL'ESPLORARE CIO' CHE E' INCERTO.

Love Explosion è un luogo dove è assolutamente ben accetto non avere padronanza della situazione, dove la parte più sfigata di noi tira fuori risorse inaspettate nella relazione con gli altri e negli errori. E tutto di fronte a persone che applaudono e incoraggiano il tentativo, l'impegno e non la certezza del risultato, perché sanno che il prossimo sul palco sarà uno di loro.
Una metafora di come dovrebbe essere la vita.

I nostri Grazie
Ai pionieri di questo format, The Pit, a New York e Imprology, a Londra, a Remy Bertrand che ha reso mitica ai nostri occhi questa esperienza, tanto da spingerci a dargli spazio subito.
A chi ha fatto conoscere il format a Londra, Jude Treder-Wolff, a Sara Fraietta, che lo ha proposto qui a Roma.
Un grazie anche ai musicisti che si sono alternati sul palco fino ad oggi per accompagnare le improvvisazioni:

Antonio Mattoccia (Berze)

Michele Mariola (Mòn)

Luca di Cataldo e Matteo Cominoli (Weird Black)

Franco Pietropaoli (Ukulele Records)

Conducono l'evento Valerio Boni e Sara Fraietta...

Un grazie speciale a Beatrice Di Cataldo che supporta sempre l'evento con tutto il cuore che serve!

I LE

II LE